Giornata intensa, quella per la promozione di Apple Music, la piattaforma di streaming musicale di Cupertino. A seguito della pubblicazione dei nuovi spot dedicati al servizio, tra cui figura anche l’iconica Naomi Campbell, la società californiana ha svelato una nuova partnership. E il focus è quello sull’universo della moda, grazie all’aiuto dello stilista Alexander Wang.
Da qualche tempo Apple si dimostra sempre più interessata all’universo della moda, prima con le collazioni con Burberry, poi con Apple Watch e i cinturini sviluppati da Hermès. Ora questa attenzione si declina anche sul fronte della musica, con una singolare partnership con Alexander Wang: il giovane stilista, infatti, ha creato delle apposite playlist per gli abbonati alla piattaforma Apple Music.
Sono tre le playlist disponibili per l’ascolto in streaming e, come facile comprendere dal nome, nascono per solleticare specifiche emozioni: Chill, Hype e Vibe. Lo stesso stilista, in occasione di un’intervista per Vogue, ha spiegato le ragioni di queste compilation: Chill è una playlist dedicata alla decompressione dopo una serata di divertimenti, Hype per rendere l’ambiente più energico e Vibe è un mix delle due precedenti. Le raccolte contengono brani di alcuni degli artisti più seguito del momento, come Rihanna, Drake, Diplo, M.I.A. e molti altri.
Nate anche come “una memoria delle canzoni che gradisco”, Wang promette di aggiornare continuamente le playlist, così come avviene per gli altri contenuti editoriali presenti su Apple Music. Per lanciare la collaborazione con Apple, inoltre, è stato pubblicato sullo stesso servizio un breve video, con lo stesso stilista protagonista. Il titolo più che esemplificativo: “When Fashion Gets Turned Up”.
Tutte le playlist targate Alexander Wang, infine, contengono dalle 15 alle 20 canzoni ciascuna, poiché pensate per essere fruite per circa un’ora di relax. Non resta che attendere, di conseguenza, quali altri esemplari di spicco del mondo della moda si uniranno al progetto musicale targato mela morsicata.