Nel giorno in cui Zune apre al pubblico il proprio sito web di presentazione, l’iPod torna sul mercato con due interessanti novità ed in entrambi i casi trattasi di una sorta di remake. Innanzitutto è a disposizione un nuovo iPod Red, il player con il cui acquisto si contribuisce alla lotta contro l’AIDS in Africa. La nuova versione ha 8Gb di capacità (4Gb per la versione precedente) a prezzo invariato. Invariato anche l’obolo: 10 dollari per ogni unità venduta.
La seconda novità è l’arrivo nei negozi dell’iPod Shuffle di nuova generazione, il più piccolo e “indossabile” della serie. 79 dollari il prezzo del piccolo player della capacità di 240 canzoni circa (1Gb) e progettato al fine di poter essere pizzicato all’abbigliamento per essere facilmente trasportato durante jogging o spostamenti vari. Steve Jobs avrebbe promesso un iPod Shuffle in regalo per ogni singolo dipendente Apple: un segno di riconoscimento e un’iniziativa quantomeno simpatica per il consolidamento dell’immagine corporate della mela di Cupertino.