“Bounce” è il titolo dello spot TV realizzato da Apple per promuovere la sua linea di lettori multimediali iPod, proprio nei giorni in cui i nuovi modelli annunciati il mese scorso (insieme ad iPhone 5) iniziano ad arrivare nelle mani di chi li ha acquistati in pre-ordine. Invece di focalizzare l’attenzione sulle caratteristiche tecniche o sulle funzionalità dei dispositivi, la mela morsicata preferisce mettere in evidenza il design e l’ampia scelta offerta agli utenti in termini di colorazioni disponibili.
30 secondi accompagnati dalle note del brano “Yeah Yeah” di Willy Moon, con iPod Touch, iPod Nano e iPod Shuffle che rimbalzano disintegrandosi e dando vita a un numero sempre maggiore di device, tutti con scocca differente. Ma se lo spot non mette in luce le novità introdotte, basta ripescare l’articolo pubblicato in occasione dell’annuncio per rimediare.
[nggallery id=997 template=inside]
Il nuovo iPod Touch ha un design completamente inedito, non più simile a quello del melafonino come avvenuto fino allo scorso anno, con un profilo morbido e il display Retina da 4 pollici. Sul retro è posizionata una fotocamera iSight da 5 megapixel, con autofocus e flash LED. Presente anche il sistema operativo iOS 6 con la sua lunga serie di funzionalità inedite.
Anche iPod Nano ha subito un restyling, con uno spessore di soli 5,4 mm, la tecnologia Genius per la creazione automatica delle playlist e lo schermo (anche in questo caso Retina) da 2,5 pollici. Nessun cambiamento invece per il più piccolo iPod Shuffle, la scelta indicata per chi cerca un lettore musicale dalle dimensioni estremamente compatte a un prezzo contenuto.
[youtube]mrRHPf0_B3M[/youtube]