Cupertino sembra essersi buttata a capofitto nel campo dell’intrattenimento: streaming, gaming e, non ultimo, TV. E proprio gli show televisivi potrebbero essere oggetto di un’iniziativa iTunes per gli Stati Uniti: i programmi di punta potrebbero essere venduti per la contenuta cifra di 1 dollaro.
L’indiscrezione è stata rilasciata dal Financial Times: la testata giornalistica prevede l’introduzione del servizio in concomitanza con l’apparizione sul mercato di iPad, il dispositivo su cui Apple sta fortemente puntando per sbaragliare la concorrenza nel settore dell’intrattenimento.
La vendita a costi contenuti, tuttavia, potrebbe non essere definitiva. A quanto dichiarato dal Finalcial Times, infatti, si tratterebbe di un semplice periodo di test, pensato per verificare un eventuale aumento del numero di download spinto da un prezzo decisamente accattivante.
Attualmente, iTunes Store vende show televisivi a 1,99 dollari, per la versione in standard definition, e 2,99 dollari, per quella in high definition. La vantaggiosa somma di un dollaro dovrebbe, invece, essere disponibile per entrambe le versioni SD e HD.
A seguito di questa fase sperimentale, potrebbero essere introdotti pacchetti abbonamento per le più importanti emittenti televisive, comprensivi di programmi completi, immagini in esclusiva e contenuti extra.