Sembra che le pene per chi ha acquistato i nuovi iMac stiano finalmente per finire: Apple ha ufficialmente riconosciuto i problemi allo schermo, e soprattutto pare ne abbia compresa l’origine. Con tanto di brevissimo commento ufficiale.
Niente più flickering, lampi, immagini distorte, tearing e strane macchie giallastre; contattata da Gizmodo e interrogata sulla questione, Apple si è finalmente lasciata sfuggire una risposta ufficiale un po’ laconica ma importante:
Abbiamo regolarizzato i problemi che causavano i flash e il colore giallo. I clienti degli iMac colpiti dal difetto dovrebbero semplicemente contattare l’Apple Care.
Dopo lunghissime settimane di attesa per mettere le mani sugli iMac, ultimamente i tempi di consegna negli USA si sono drasticamente abbassati e allineati alla tempistica usuale di Cupertino.
Ciò lascia presagire che probabilmente ci siamo lasciati veramente alle spalle i problemi che ben conosciamo. E quindi, ora è consigliabile procedere all’acquisto di un iMac? Probabilmente sì, avendo però la cura di effettuare qualche piccolo test come questo in seguito all’acquisto: se non vedete aree di colore perfettamente omogenee, forse è il caso di avvalersi del diritto di recesso e farselo sostituire. Tutto qui.