A quanto pare, Apple si sta muovendo per porre fine alla questione della perdita di segnale del nuovo iPhone 4: la redazione di Gizmodo ha infatti ricevuto dapprima una email di un utente che sosteneva di aver ricevuto un dispositivo leggermente diverso dopo aver chiesto la sostituzione del suo iPhone 4 presso l’Apple Store.
Tale dispositivo, esteticamente pressoché identico a quello presentato da Steve Jobs qualche settimana fa tranne che per qualche piccolo dettaglio, risulta essere privo del problema di ricezione. Non trovando conferme in tale dichiarazione, quelli di Gizmodo hanno deciso di documentarsi. Ma ben presto è arrivata la conferma di tutto ciò.
La casella di posta elettronica della redazione è diventata molto attiva, con numerosi utenti che segnalavano la stessa situazione. A quanto pare, dunque, Apple ha trovato una soluzione al problema, e sta sostituendo gli iPhone che ne sono afflitti con una nuova versione.
In sostanza, tutto ciò che è stato necessario fare è l’inserimento di un piccolo rivestimento di materiale non conduttivo, che va a isolare la porzione di iPhone incriminata ed eliminerebbe definitivamente il problema. Una soluzione del genere era già stata ipotizzata, e il costo dell’operazione potrebbe aggirarsi attorno al miliardo e mezzo di dollari. Gli iPhone ritirati potrebbero essere recuperati da Apple, riparati, e venduti come ricondizionati.