Secondo quanto si apprende, sembra che Apple stia testando un device pieghevole da ben 9 pollici; tuttavia, il debutto del primo iPhone pieghevole potrebbe non arrivare prima del 2025.
Sappiamo dunque che la mela sta testando un device con pannello foldable di grandi dimensioni, ma ad oggi, è impossibile capire quando arriverà sul mercato. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo infatti, dovremmo poter attendere anche tre anni.
iPhone pieghevole? Apple lo sta sviluppando, ma manca ancora molto
Su Twitter, l’analista ha dichiarato che la mela sta “testando attivamente” un terminale con pannello OLED fold da 9 pollici. Questo device dovrebbe collocarsi a metà fra un iPad e un MacBook Air. Ad oggi però, è impossibile capire quali possano essere le sue specifiche complete o la sua utilità nel dettaglio.
I expected Apple to launch a foldable iPhone as soon as 2024 in my reports last year, but now it's clear this prediction needs to be revised. I predict Apple may launch its first foldable product in 2025 at the earliest, which may be a foldable iPad or a hybrid of iPad & iPhone. https://t.co/HGIDPFvdar
— 郭明錤 (Ming-Chi Kuo) (@mingchikuo) April 1, 2022
Kuo sostiene che i pieghevoli di Cupertino si potrebbero concentrare su device di medie dimensioni; in poche parole, potremmo vedere dei device simil-Galaxy Fold. Solo in seconda battuta invece, potremmo assistere a flip phone con schermo a conchiglia super tascabili.
In passato, l’analista aveva suggerito un debutto imminente per il pieghevole della mela. Ipotizzava infatti, un lancio per il 2024. Adesso però, ha rivisto la previsione suggerendo un lancio nel 2025. Non di meno, questo device potrebbe essere un ibrido fra un iPhone e un iPad… oppure un iPad pieghevole, semplicemente.
Queste notizie ci arrivano dal portale di The Elec, che ha pubblicato un rapporto esclusivo in merito. Pochi giorni fa infatti, abbiamo appreso che Apple stava collaborando con LG Display alla creazione di uno schermo OLED pieghevole con vetro ultrasottile per dispositivi di prossima uscita.
A febbraio invece, Ross Young, analista di DSCC, ha detto che l’azienda stava esplorando la possibilità di realizzare un notebook fold con display da 20 pollici.
Voi cosa ne pensate? Sicuramente ci sono grandi novità da Cupertino, ma al momento è presto per ipotizzare cosa abbia in mente. Restate connessi.