Anche quest’anno Apple onora la Giornata Mondiale per la Lotta all’AIDS, sia colorando di rosso i loghi della mela morsicata, che con alcune iniziative legate alle linee (PRODUCT)RED. Un impegno che vede coinvolta l’azienda californiana ormai da moltissimi anni, sempre in prima linea per la raccolta fondi e la sensibilizzazione per un virus ancora ampiamente diffuso.
Per il quarto anno consecutivo, Apple ha deciso di colorare di rosso i loghi della mela morsicata di alcuni Apple Store mondiali: la tinta vuole richiamare il Red Ribbon, il simbolo della lotta all’AIDS, così come anche un ricordo per chi, purtroppo, è scomparso a causa della malattia. Inoltre, la società ha rinnovato le innumerevoli iniziative legate a (PRODUCT)RED, con il lancio di molteplici accessori di colore rosso. Parte dei proventi da queste vendite, come ormai tradizione consolidata, verranno consegnata all’associazione (RED) di Bono Vox, di cui Apple è uno dei maggiori donatori.
L’iniziativa trova spazio anche sul sito ufficiale dell’azienda, dove nella pagina d’apertura è riportata l’immagine dei prodotti (RED) acquistabili, nonché lo slogan “Aiutaci a sostenere la lotta contro l’AIDS”. Fra le varie novità, oltre ad accessori e device già disponibili nella colorazione rossa, anche una nuova custodia in pelle per iPhone 6S e iPhone 6S Plus, lanciata nella tarda serata di ieri sullo store ufficiale del gruppo californiano. Su App Store, invece, l’azienda ha avviato una collaborazione con il developer Supercell, per un evento promozionale di sicuro rilievo: gli utenti potranno acquistare degli elementi rari e unici all’interno dei videogiochi, i cui fondi andranno al 100% al Fondo Globale per la lotta all’AIDS.
The Apple Store is #red today. Raising awareness for #WorldAIDSDay by Product(RED). pic.twitter.com/IF2D55owIC
— WJPM (@WouterJPMelotte) December 1, 2015
Per partecipare alle raccolte fondi di cui Apple è partner, basterà acquistare un accessorio PRODUCT(RED) di propria preferenza, tra cui custodie, cinturini per Apple Watch, cover per iPad, cuffie Beats e molto altro ancora. Per l’evento su App Store, invece, basterà seguire le istruzioni contenute nelle app incluse nell’iniziativa.