Alcune unità della Apple TV di terza generazione soffrono di un problema di complessa risoluzione relativo alla connettività Wi-Fi, che ha spinto Apple ad avviare un programma di sostituzione delle unità difettose in tutti gli Apple Store e nei centri autorizzati. Lo si apprende tramite un documento spedito dall’azienda ai propri negozi, pubblicato online da 9to5Mac:
Apple ha determinato che un numero molto esiguo di Apple TV (terza generazione) potrebbe avere uno di questi problemi relativi alla connettività WiFi: impossibilità di localizzazione del network, incapacità di connettervisi oppure frequenti perdite di connessione o connessione intermittente.
Il cliente che porterà una Apple TV difettosa in uno dei centri autorizzati riceverà un nuovo modello in sostituzione, in via del tutto gratuita. Le condizioni che è necessario rispettare sono le seguenti: non devono esser trascorsi più di due anni dall’acquisto di quell’unità – non importa se l’utente ha acquistato una estensione della garanzia tramite Apple Care – e il numero seriale dell’unità deve rientrare nelle seguenti caratteristiche:
- Le ultime quattro lettere debbono essere DRHN
- Il terzo e quarto carattere alfanumerico del numero seriale deve contenere una di queste doppiette: H9, HC, HD, HF, HG, HH, HJ, HK, HL, HM, HN, HP, HQ, HR, HT, HV, HW, HX, J1, H2, J3, J4, J5, J6, J7, J8, J9.
Qualora il dispositivo rientrasse tra le unità considerate difettose da Apple, il tecnico sarà autorizzato a sostituirlo dopo aver verificato che lo stesso esegua iOS 5.2.1 e che nessuno abbia tentato di manometterlo.