“CODA“, la pellicola in onda sul servizio di streaming on demand Apple TV+ ha appena vinto il premio come miglior film durante la nuova edizione degli Oscar.
Di fatto, è diventato il primo film facente parte di una piattaforma di streaming a vincere il suddetto riconoscimento. Netflix ci prova da anni, ma Tim Cook ce l’ha fatta per primo. Ora, godetevi il trailer e, se non avete un abbonamento a questo servizio, vi invitiamo a farci un pensierino. Al suo interno troverete molti prodotti di qualità come Ted Lasso, The Morning Show e Greyhound.
CODA di Apple TV+ è il miglior film
Fra le pellicole candidate come “miglior film” troviamo anche “Belfast” e “Don’t look up”, il capolavoro con Leonardo Dicaprio e Jennifer Lawrence.
C’è da dire anche anche il cast e la troupe del film in onda su Apple TV+ hanno vinto diversi premi:
- Troy Kotsur è diventato il primo attore sordomuto a vincere un Oscar come miglior attore non protagonista;
- Il regista Siân Heder ha vinto nella categoria “miglior sceneggiatura non originale”,
Sinossi:
La storia di CODA gravita attorno alla vita della giovane donna di nome Ruby, che è l’unico membro non sordo di una famiglia di non udenti. Mediante il linguaggio dei segni, la ragazza fa da interprete per i suoi parenti e, al tempo stesso, lavora nel peschereccio di famiglia per aiutare i cari con i soldi.
Entra a far parte del coro del liceo ma si ritrova a dover scegliere fra gli impegni familiari e la sua carriera scolastica. La protagonista è Emilia Jones e gli altri attori sono Marlee Matlin, Eugenio Derbez e Troy Kotsur.
Segnaliamo che la piattaforma Apple TV+ cresce ad un ritmo lento ma costante, mentre Disney+ è il servizio in più rapida espansione. Netflix sembra che stia attraversando una fase di stallo ma ad oggi, non sappiamo come si evolverà il mercato.