Apple.com è il tredicesimo sito Internet più visitato negli Stati Uniti. Questo quanto emerge da uno studio realizzato da comScore per il mese di Novembre: Media Metrix, i cui risultati sono stati pubblicati ieri, ha rilevato ben 79,2 milioni di visite sul sito della Mela il mese scorso, preceduto da quello del New York Times Digital – con 79,6 milioni di visite.
Apple è l’unico rivenditore online – oltre Amazon e eBay – tra i primi 15 siti più visitati e il motivo porta il nome di iTunes. Infatti, circa il 30% delle impression registrate sul sito della mela morsicata riguardano la sezione dedicata alla vendita di contenuti digitali. Un passo avanti rispetto al precendente anno: nel Novembre del 2010 erano stati 69,9 milioni i visitatori di Apple.com, portando il sito al quattordicesimo posto nella classifica stilata da comScore.
Il download di libri, musica e film attraverso lo store online ha quindi aumentato il traffico web dell’azienda più grande al mondo, in questo periodo di shopping natalizio. Ma non c’è da stupirsi: il giorno di Natale è il giorno in cui vengono scaricati più contenuti all’anno, non solo su iTunes – tanto che è stato soprannominato “Download Day” – e l’avvicinarsi di questa festività preme sulla voglia di acquistare. E il miglior regalo economico da fare e da farsi resta sempre un buon gadget per tablet o smartphone che sia, ovviamente targato Apple.