Apple Watch Edition, la versione in oro del tanto atteso smartwatch di Cupertino, sarà conservato in una speciale cassaforte all’interno di Apple Store. Un fatto che di certo non stupisce, dati i materiali pregiati con cui l’orologio è costruito, una scelta che lascia tuttavia presagire quanto elevato sarà il prezzo del device. I negozi a marchio mela sono pronti a trasformarsi in vere e proprie gioiellerie?
L’indiscrezione arriva da alcune fonti di 9to5 Mac: per la vendita di Apple Watch Edition, ogni singolo Apple Store avrà a disposizione almeno una speciale cassaforte. Probabilmente in vetro antifurto, la teca di sicurezza permetterà al pubblico di ammirare l’orologio in oro, adagiato sull’apposito caricatore senza fili affinché possa mostrare a visitatori una demo delle sue funzioni. Non è però tutto, poiché pare che una cassetta di sicurezza sarà montata anche in magazzino, per proteggere un dispositivo che si vocifera possa attestarsi nella soglia di prezzo dai 2.000 ai 5.000 dollari.
La cassaforte sarà appositamente progettata da Cupertino per riflettere l’estetica del marchio e del negozio. Inoltre, stando sempre alle indicazioni pubblicate dalla testata statunitense, pare che Apple sia già al lavoro per installare le teche in tutti i suoi negozi in vista di una disponibilità nel mese d’aprile. Un simile livello di sicurezza, decisamente insolito per la Mela, è una conferma indiretta dell’alto prezzo del device.
Non è però tutto, poiché emergono novità anche sul conto di Apple Watch e Apple Watch Sport. Questi due dispositivi, a differenza del modello più costoso, saranno infatti a disposizione dei clienti. I possibili acquirenti non solo potranno provare lo smartwatch, ma anche giocare con i numerosissimi cinturini disponibili già dal primo giorno di vendita.
Come ormai già ricordato più volte, al momento l’intero listino di Apple Watch non è stato svelato. Apple ha comunicato solo il prezzo del modello entry-level, ovvero 349 dollari, mentre delle altre due tipologie non si hanno al momento notizie di alcuna sorta. L’arrivo nei negozi, così come lasciato intendere da Tim Cook a margine dei risultati fiscali del Q1 2015, è previsto per la primavera inoltrata.