Il grande giorno di Apple Watch è finalmente arrivato, almeno in quelle nazioni comprese nella prima tornata di vendita. Dopo le due settimane di pre-ordini, i primi dei quali consegnati tra ieri e oggi, la società ora apre le fasi di try-on in tutti i negozi. Gli acquisti rimarranno però online, così come Angela Ahrendts ha avuto modo di comunicare qualche giorno fa. Per l’occasione, Apple ha lanciato tre nuovi spot televisivi.
I filmati si chiamano “Rise”, “Up” e “US” e cercano di mostrare tre delle peculiarità di Apple Watch, lo smartwatch di Cupertino: la misura del tempo, il fitness e la comunicazione interpersonale. Il tutto, mostrando quanto perfettamente si inserisca il dispositivo all’interno della routine quotidiana.
“Rise” mostra come Apple Watch possa essere sfruttato per misurare il tempo o per gestire la routine quotidiana: dalla sveglia alla mattina al pagamento del biglietto in aeroporto, il tutto guidato dalle comode Mappe disponibili sul suo piccolo schermo.
“Up”, invece, si focalizza sulle capacità di fitness del dispositivo, già dotato di un sensore per la rilevazione del battito cardiaco. Nello spot vengono mostrate sia le funzioni propriamente più sportive, come la misura delle calorie o i goal da raggiungere, così come le opzioni per la salute: Apple Watch può infatti avvisare l’utente di essere rimasto per troppo tempo seduto.
“Us”, infine, mostra quelle caratteristiche “emozionali” dovute al Taptic Engine inglobato nello smartwatch. Dall’inoltro di disegni ed emoticon, alla condivisione sincronizzata del proprio battito cardiaco con il partner o un amico, Apple Watch rende l’interazione ancora più intima: oltre con le parole, si comunica con le sensazioni.
Come già ricordato, al momento non esiste una data ufficiale di lancio per lo smartwatch in Italia: da qualche giorno, tuttavia, circola un insistente rumor sulla possibile apertura dei preordini il prossimo 8 maggio. Non resta che attendere, quindi, ancora pochissimi giorni.