Apple Watch giunge in Italia, in occasione del Salone del Mobile e degli eventi legati al Fuorisalone. Non è ancora prevista una data di commercializzazione per lo smartwatch di Cupertino sullo Stivale, ma sembra che venerdì il tanto atteso dispositivo farà un’apparizione speciale da Carlo e Camilla in Segheria, rinomato bistrot con cucina di Carlo Cracco.
Il ristorante nasce da una vecchia segheria in zona Navigli, così come suggerisce il nome. Il progetto è stato elogiato non solo per il percorso culinario, ma anche per la scelta di design: gli elementi originali della struttura, come muri e pavimenti nonché strumenti di lavoro, sono stati mantenuti intatti. Oltre all’alimentazione, lo spazio si presta a manifestazione ed eventi culturali, tra moda e design. Ed è proprio per questo che venerdì pare verrà ospitata la prima apparizione pubblica di Apple Watch sullo Stivale, un dispositivo che punta proprio all’universo della moda e del fashion, oltre a quello della tecnologia.
A dare notizia dell’incontro è il magazine Wallpaper, una rivista dedicata naturalmente al design e all’arredamento. La testata riporta le parole di Jonathan Ive in merito all’iniziativa:
Il Salone del Mobile ha una così profonda storia nell’abbracciare l’eccellenza nel design, per questo sono particolarmente emozionato di celebrare il nostro più recente e personale prodotto, fra i nostri amici e colleghi designer in questo evento speciale.
Stando a quanto rivelato, Apple Watch sarà disponibile anche per brevi try-on, sebbene al momento non siano state chiarite le modalità di partecipazione. Nel frattempo, nessuna informazione ufficiale è emersa sulla data di lancio dello smartwatch in Italia, nazione non presente nella prima tornata di preordine già in corso e per il successivo arrivo nei negozi il 24 aprile. Non resta quindi che attendere ancora qualche giorno per scoprire i futuri piani di Apple, nella speranza che qualche dettaglio in più emerga proprio in concomitanza con il Salone del Mobile e il Fuorisalone.