Apple ha lanciato una nuova campagna promozionale per Apple Watch, con sei nuovi spot di breve durata. E la società di Cupertino ne approfitta per lanciare un nuovo stile comunicativo: snello e minimal, colorato e divertente. Il progetto si propone di mostrare le caratteristiche principali del dispositivo, pronte a facilitare la vita di tutti i giorni: dall’allenamento in palestra a un viaggio in motorino, passando per l’acquisto comodo con Apple Pay.
Sono diversi gli ambiti che la Mela ha voluto coprire con i nuovi spot dedicati ad Apple Watch. Si parla infatti di Siri, delle Mappe, dei controlli per il monitoraggio del fitness, di Apple Pay e di molto altro. Il tutto, in un nuovo stile quasi astratto, colorato, con musiche di sottofondo particolarmente accattivanti. Della durata di 15 secondi ciascuno, i filmati sono pensati per la distribuzione televisiva e si caratterizzano per dei colori pastello, spesso desaturati, per un effetto sia divertente che nostalgico.
Nel primo intervento, “Sing”, un giovane canta una breva strofa romantica alla fidanzata, per un messaggio vocale inoltrato tramite iMessage. Nel successivo, “Date”, una coppia si lancia nel divertimento e, ricevuta sul polsino la conferma dalla baby sitter dei dolci sonni del figlio, si getta nei balli sfrenati.
“Train” e “Cycle”, invece, sono dedicati alle funzionalità legate al fitness di Apple Watch. Nel primo filmato si mostrano le peculiarità dello smartwatch per un boxeur, nel secondo quelle di una giovane intenta ad allenarsi con la cyclette, in un movimento nello spazio astratto.
“Ride” è pensato per illustrare le funzionalità di Siri e delle Mappe. Una giovane ragazza asiatica, a cavallo del suo motorino, si ferma e chiede all’assistente vocale di mostrarle la strada per Piazza Navona. Ed ecco che Siri apre il navigatore e mostra il percorso da seguire, il tutto comodamente dal polso. Chiude la serie, infine, “Sprinkle”: una mamma si trova a dover gestire due bambini, uno in braccio e l’altra al fianco, nel mentre di un pagamento con le mani occupate. Grazie ad Apple Pay, tuttavia, può portare facilmente a termine l’operazione.