Migliorano i tempi di consegna di Apple Watch per molti clienti del pre-ordine, almeno in quelle nazioni dove il device è già disponibile. Nonostante lo scorso 10 aprile le spedizioni attese siano rapidamente passate a 4-6 settimane, sembra che Apple stia riuscendo ad anticipare i tempi. Tanto che molti consumatori riceveranno il loro smartwatch già alla fine del mese.
A fornire questa conferma è MacRumors, testata statunitense che da giorni monitore le consegne di Apple Watch, anche in base alle dichiarazioni dei numerosi navigatori sul suo forum. A quanto sembra, la società di Cupertino avrebbe aggiornato parte delle consegne, riducendo i tempi dalle 4-6 settimane inizialmente preventivate. Non più giugno, quindi, per poter stringere uno smartwatch al polso: il device potrebbe giungere nelle case già al termine di questa settimana.
In particolare, la versione da 38 millimetri di Apple Watch Sport sembra essere la più fortunata: dai dati del sito Apple, gran parte delle spedizioni dovrebbe raggiungere destinazione entro domani. Migliorano anche gli altri modelli, con date comprese tra il 14 e il 28 maggio.
Sebbene queste informazioni si riferiscano ovviamente al mercato statunitense, sono molto importanti per qualsiasi nazione, anche in vista dell’avvio della seconda tornata di vendite. L’aggiornamento spiega abbastanza chiaramente come Apple stia pian piano tenendo il passo della produzione, così da soddisfare ogni acquirente il prima possibile. Secondo alcuni esperti, di conseguenza, già dalla fine di maggio si potrebbe assistere a un sostanziale assestamento tra numero di dispositivi prodotti e domanda dai clienti.
Il miglioramento dei tempi d’attesa alimenta anche le speranze per l’imminente lancio italiano, rendendo sempre più fondate le possibilità che lo smartwatch sbarchi sullo Stivale dalla metà di maggio. Le ultime indiscrezioni in merito, non confermate ancora dalla California, parlano infatti dell’8 maggio. Come ormai già noto, almeno per le prossime 4 settimane gli ordini continueranno a essere esclusivamente online, con l’apertura negli Apple Store e negli altri negozi solo della fase di try-on.