Apple Watch è sempre più vicino. Così come svelato qualche settimane fa, oggi Apple potrebbe inaugurare la fase di training dei dipendenti, per la vendita dello smartwatch nei negozi a marchio mela. La disponibilità al pubblico, tuttavia, rimane confermata entro la fine di aprile.
I riflettori sono tutti puntati su Apple Watch, l’orologio intelligente di Cupertino che, almeno sulla stampa, ha tutte le carte in regola per sbaragliare la concorrenza. Lo dimostrano le attenzioni degli utenti sui social network, dove impazza il toto-avvistamenti, ma anche gli analisti con delle previsioni particolarmente generose per il gruppo di Cupertino. In attesa che il dispositivo arrivi sui polsi dei consumatori, i primi a testarlo saranno probabilmente i tanti Genius di Apple Store.
Stando a quanto ipotizzato, il training riguarderà sia le funzioni di Apple Watch che le sue modalità di vendita. Così come emerso la scorsa settimana, infatti, per la versione più cara del dispositivo sarà probabilmente attivo un processo di distribuzione simile ai negozi di gioielleria. Apple Watch Edition, l’esemplare in oro dello smartwatch, pare sarà custodito in speciali vetrine di sicurezza, a cui solo i dipendenti potranno accedere con opportune chiavi. Sempre secondo indiscrezioni al momento tutt’altro che confermate, la fase di formazione sarà inizialmente attiva negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in un piccolo nugolo di altre nazioni europee ed asiatiche, per poi estendersi a tutti i potenziali mercati Apple nelle prossime settimane.
Così come già ricordato, Apple Watch arriverà nei negozi entro aprile, come peraltro confermato vagamente da Tim Cook a margine della recente conferenza sui risultati fiscali del Q1. Al momento, è noto solo il prezzo della versione base: 349 dollari. Per Apple Watch Sport e Apple Watch Edition, invece, non si avvista all’orizzonte nessun rumor di listino sufficientemente credibile.