Nell’era della didattica a distanza e delle tecnologie sempre più alla portata di tutti, i bambini vengono a contatto con la rete già nella più tenera età.
In questo senso, un sistema di parental control è a dir poco indispensabile. Affinché i più piccoli non siano però distratti da tutto ciò che offre il Web, è bene andare oltre e cercare strumenti ancora più raffinati.
Bloccare l’accesso a siti con contenuti non adatti è sì importante, ma anche i social network e siti apparentemente innocui possono essere pericolosi, o comunque costituire distrazioni indesiderate.
Esiste dunque una soluzione in grado di trasformare la rete in un luogo sicuro, ideale per gli studi e sotto stretto controllo dei genitori?
Grazie a Norton Family, è possibile aiutare i propri figli ad avere un rapporto migliore per quanto concerne apprendimento e nuove tecnologie.
Norton Family: molto più di un semplice sistema parental control
Norton Family offre tutto ciò che un servizio parental control può offrire, con blocco di siti con contenuti non adatti ai minori e altre forme di prevenzione molto utili.
Ciò che differenzia questo prodotto rispetto alla concorrenza però, è soprattutto il focus su apprendimento e nuove tecnologie.
In questo senso è possibile preparare una lista di siti Web educativi che possono essere accessibili durante le ore di studio, bloccando le piattaforme che tendono a stimolare la procrastinazione.
Risulta poi possibile tenere sotto controllo anche il tempo che i bambini passano online, potendo concedere solo rari specifici di accesso alla rete e impostando un numero predefinito di ore.
La possibilità di ottenere, via posta elettronica, notifiche in caso di comportamento anomalo o non appropriato, rappresentano un ulteriore vantaggio legato a Norton Family.
Non solo: questo strumento agisce anche su piattaforme mobile come smartphone Android e iPhone, con un sistema per rivelare la posizione del dispositivo e con una cronologia di 30 giorni sugli spostamenti dei figli.