“Le novità non finiscono mai”. È così che, parafrasando una frase di Eduardo De Filippo, potremmo definire tutto quanto ruota attorno a Facebook, il social network più conosciuto e sicuramente più attivo del momento.
Già, perché le novità, quando si tratta di Facebook, arrivano con cadenza quasi quotidiana. Novità come quella di oggi che però, va precisato, non riguarderà direttamente gli utenti del social network, ma sarà importante per il rafforzamento del sito nel Belpaese: parliamo infatti dell’apertura di un ufficio commerciale dedicato al mercato italiano.
L’ufficio aprirà prossimamente a Milano e rappresenterà la sede italiana di Facebook, qui lavorerà un team di esperti nel settore del marketing che si occuperà di seguire e consigliare al meglio gli inserzionisti che vorranno usare il celebre social network per la pianificazione delle proprie campagne promozionali.
Il progetto parte con ottime prospettive basate sul crescente numero di aziende che ha deciso di puntare sul sito americano, ottime prospettive che sono così descritte da Blake Chandlee, Vice President & Commercial Director Emea:
Ci aspettiamo che l’Italia svolga un ruolo importante nella nostra strategia commerciale a livello mondiale, data la forte crescita di utenti e la sofisticata comunità di digital marketing locale. La sede italiana consentirà quindi a Facebook di fornire direttamente sul posto pieno supporto ai propri clienti, per aiutarli a creare e implementare campagne che avranno un impatto significativo sul loro business.
Insomma Facebook sarà sempre più “italiano” quindi, sia a livello di utenti (sono arrivati a ben 12 milioni gli iscritti nel nostro Paese) sia a livello commerciale e come piattaforma di comunicazione vera e propria.