Uno dei vantaggi principali nell’avere vari dispositivi per la smart home che fanno parte dello stesso marchio è il poterli, quando e come possibile, per ottenere un’esperienza d’uso versatile, completa e molto semplice. Per questo Arlo ha reso disponibile il suo Smart Home Security Kit, un pacchetto che combina prodotti diversi, che si prestano a soddisfare varie esigenze di sicurezza, per ambienti e persone care.
In particolare, la combinazione dei nuovi Arlo Ultra, Arlo Audio Doorbell e Arlo Chime garantisce una sicurezza a 360, ognuna singolarmente o nel merito della comunicazione con i vari dispositivi. Nello specifico, Arlo Ultra registra e rende disponibili video in qualità 4K direttamente dall’obiettivo all’utente, grazie ad un avanzato sensore di immagine e all’elaborazione HDR. Con un campo visivo diagonale di 180 gradi, Arlo Ultra offre uno dei più ampi angoli di visione del settore delle videocamere di sicurezza senza fili, e garantisce agli utenti una maggiore flessibilità nel posizionamento della videocamera. Una potente luce a LED integrata illumina la notte, consentendo agli utenti di vedere i colori anche al buio o scegliere la tradizionale visione notturna in bianco e nero. Arlo Ultra è anche dotato di una qualità audio di buona fattura, per ottenere conversazioni più chiare e naturali. Progettato con doppio microfono, il device offre audio bidirezionale con avanzata noise cancellation che riduce al minimo i rumori di fondo e accentua l’audio in primo piano, come ad esempio le voci.
Sono invece progettati per offrire flessibilità e semplicità dell’installazione gli Arlo Audio Doorbell e Arlo Chime, da associare alle telecamere wireless Arlo o ad Arlo Lights, così da avere una visione completa della porta d’ingresso o come soluzione indipendente. Attraverso l’app gratuita, gli utenti possono connettersi ad Arlo Audio Doorbell per comunicare con i propri visitatori direttamente dallo smartphone o dal tablet mentre Arlo Audio Doorbell sostituisce i tradizionali campanelli a pulsante, mettendosi in contatto con telefonino dell’utente quando viene premuto il campanello.