Una nuova Web TV si affaccia sulla scena italiana, si tratta di DeAbyDay, della De Agostini, che nasce con lo scopo di essere una guida pratica a disposizione degli spettatori.
Trovano posto su DeAbyDay molti di quei piccoli trucchi utili su come comportarsi nelle molteplici situazioni della vita quotidiana, consigli e guide in cucina, dritte su come affrontare il “mestiere” di genitore e molto altro.
Una Web TV che è possibile definire “di servizio”, visto il forte orientamento divulgativo e pratico. Tre canali che cercano di usare un linguaggio fresco e leggero, ma con un’esposizione chiara e precisa dei contenuti, perfettamente in sintonia con l’immediatezza e l’essenzialità del Web.
L’offerta sarà arricchita fino a dieci canali, ampliando conseguentemente la quantità di video a disposizione degli utenti. In dettaglio, i contenuti presenti al momento del lancio:
- Step One: è il canale che si occupa di raggruppare tutti i video riguardanti il “fai da te”, dai consigli pratici sul bricolage alle ricette di cucina, dalle guide per i lavori a maglia ai piccoli suggerimenti per il benessere fisico, fino a tutto quanto può tornare utile tra le mura di casa;
- Secret Corner: è invece il canale che intende scoprire i mestieri insoliti, le culture differenti e tutto ciò che, nella vita di ogni giorno, viene percepito con sufficienza e in maniera spesso distratta;
- Baby Kit: è, come si intuisce dal nome, il canale dedicato al mondo dell’infanzia; vi si possono trovare consigli e suggerimenti di ogni tipo sulla crescita e l’educazione dei bimbi, con un occhio alle normative che regolano adozioni e diritti/doveri dei genitori che lavorano.
Un filo conduttore rappresentato dalla quotidianità quindi, come d’altronde si percepisce già dal nome di DeAbyDay, gioco di parole che richiama alla mente l’assonanza dell’espressione inglese day by day, giorno per giorno, atto a indicare ciò che la Web TV di De Agostini vuole diventare: un riferimento quotidiano per le famiglie.