Zushi Games annuncia l’uscita in Europa di un nuovo titolo automobilistico per Xbox 360: si tratta di Indianapolis 500 Evolution, nei negozi del Vecchio Continente a partire dal 12 febbraio.
In questo avvincente gioco di corse ci si troverà a dover gestire la propria carriera di pilota durante i ruggenti anni ’60: ogni cosa andrà pertanto pianificata nei minimi dettagli, a partire dalla costruzione della propria vettura che potrà essere realizzata basandosi su uno dei 330 modelli originali ricreati per l’occasione.
Si potranno modificare a piacimento motori, carrozzerie, sospensioni, ruote, freni e molto altro ancora. Il gioco permetterà anche di gustare in prima persona migliorie tecnologiche di vario genere, per dar vita al proprio modello di auto da corsa, assolutamente unico.
E quando si sarà pronti a prendere parte alle competizioni vere e proprie, ecco che i tracciati più pericolosi della storia saranno a disposizione dei migliori piloti: 75 sono le corse riprodotte nel gioco, e per ognuna si avranno ostacoli a non finire, comprese carcasse di auto, macchie d’olio e altri veicoli completamente fuori controllo.
Il tutto sarà arricchito da ben 8 tracciati celebri e dalla possibilità di sviluppare rapporti di vario genere con gli altri piloti, man mano che si procederà nel gioco.
A ogni gara potranno prendere parte fino a 33 veicoli, e nelle partite in multiplayer si avrà la possibilità di affrontare sfide con un massimo di 8 persone, mentre le altre auto saranno guidate dalla IA del gioco.