Presentato ieri sera a Londra il nuovo smartphone Samsung Jét che si pone come diretto antagonista sul mercato del nuovo iPhone 3G S, un prodotto dalle interessanti specifiche che si prepara a contendere quote di mercato al quotato rivale della casa americana.
Le dotazioni del nuovo modello parlano di uno schermo touchscreen WVGA da 3,1 pollici ad alta risoluzione con tecnologia Amoled, di un processore da 800 MHz che garantisce capacità di calcolo elevate con in più la funzionalità multi-tasking che consente di avviare più applicazioni in contemporanea senza penalizzare le prestazioni generali.
L’utilizzo è gradevole, grazie anche alla nuova interfaccia TouchWiz 2.0 con grafica tridimensionale. Stessa completezza anche per il “reparto” connettività, con Wi-Fi, Bluetooth e connettività 3.5G HSDPA. Completano poi il quadro delle caratteristiche un ricevitore A-GPS, la fotocamera posteriore da 5.0 megapixel e un lettore digitale compatibile, oltre che con i file MP3, anche con Divx e Xvid.
Il nuovo prodotto di Samsung sarà disponibile in Italia da agosto in esclusiva presso Mediaworld, mentre più avanti dovrebbe partire la commercializzazione con Wind, il primo operatore mobile ad aver ottenuto l’esclusiva. Il prezzo sarà di 399 euro, comprese le mappe precaricate di Route 66.