Novità in vista per Messenger, arriva la Messenger TV che consente di vedere in gruppo i video presi dalla libreria di Microsoft.
Il servizio, momentaneamente disponibile solo nel Regno Unito, e a sorpresa non negli Stati Uniti, sarà presto sul mercato di 20 paesi circa.
Una volta collegato in rete, l’utente potrà scegliere il video che preferisce dal catalogo che comprende filmati da MTV, EMI, Channel 4 e da Sony BMG, oltre ovviamente al catalogo MSN Video.
John Mangelaars, vice presidente EMEA consumer e online di Microsoft, si ritiene entusiasta ed afferma che:
Nonostante si sia vista una grande esplosione nel video online, si tratta ancora di qualcosa che la gente guarda in solitudine. E il compito della Messenger TV è di cambiare questa abitudine. Ora guardare video online può essere un’esperienza sociale, la gente guarda i video insieme e li può commentare e condividere le reazioni.
E il guadagno dov’è? Semplice, ogni video, all’inizio ed alla fine, avrà delle pubblicità e gli incassi per chi fornisce i contenuti derivano sia dalla condivisione dei soldi provenienti dalla pubblicità sia da un prezzo fisso per l’uso del materiale.