Si chiama “Tiscali Homezone” ed è il nuovo servizio di convergenza mobile fisso della Tiscali creata in collaborazione con la Nokia. Grazie a questo programma, in fase test, si potrà unire in un singolo apparecchio tutti i vantaggi del cellulare e del telefono fisso. Tiscali Homezone beta test è un programma sperimentale a numero chiuso al quale possono partecipare i clienti Tiscali che hanno un abbonamento ADSL e Voce (VoIP) con due numerazioni telefoniche su rete Tiscali.
Per l’abilitazione alla sperimentazione sarà infatti necessario avere un telefono Gsm/Umts Nokia compatibile con il servizio e un access point Wi-Fi . Tiscali Homezone sarà attivabile gratuitamente per un anno su tre dispositivi Nokia di nuova generazione della linea Eseries: Nokia E61, Nokia E61i, Nokia E65.
Sotto copertura della rete Wi-Fi domestica, Tiscali Homezone trasferisce al telefono mobile tutti i vantaggi del telefono fisso: consentirà infatti di effettuare e ricevere chiamate direttamente sul proprio telefono cellulare Nokia dual mode su cui verrà abilitato un numero fisso di telefono Tiscali.
Fuori copertura Wi-Fi (a caso o in ufficio), il telefono mobile funzionerà come un normalissimo telefono cellulare ed effettuerà e riceverà chiamate tramite la rete del proprio gestore di telefonia mobile.