Da circa 20 minuti su Twitter, Facebook e sui forum nazionali sta facendo il giro la notizia che Aruba è nuovamente down. Effettivamente il sito ufficiale e molti siti hostati dal provider risultano irraggiungibili. Dopo il disastro di aprile con il principio di incendio che aveva mandato offline metà dei siti italiani, oggi nuovamente un problema non da poco con il network di Aruba nuovamente down. Cosa sta succedendo?
Difficile a dirsi a priori, almeno sino a che Aruba non si esprimerà ufficialmente.
L’unico dato certo è la rabbia degli utenti che chiedono una rapida risoluzione del problema e chiarimenti da parte dello staff di Aruba.
Noi ovviamente seguiremo da vicino la vicenda, aggiornandovi in tempo reale sull’evoluzione del problema, sperando che questa volta il disagio sia piccolo.
Aggiornamento 1:
Sembra che lentamente i servizi si stiano ripristinando ma al momento nessuna comunicazione ufficiale da Aruba.
Aggiornamento 2:
La ripresa dei servizi sta andando a rilento, ci sono ancora molti siti down e per molti la posta elettronica è ancora non funzionante
Aggiornamento 3:
Sebbene i problemi si stiano piano piano risolvendo, nessun comunicato ufficiale giunge da Aruba e gli utenti danneggiati stanno criticando aspramente il silenzio dell’azienda.
Aggiornamento 4:
Sebbene tutto stia tornando alla normalità, stupisce la mancanza di comunicazione con lo staff di Aruba. Nonostante migliaia di clienti si siano giustamente adirati per un problema che ha causato molti disagi, l’azienda non ha rilasciato nessuna dichiarazione, nemmeno un “scusateci, stiamo lavorando per voi”.
Aggiornamento 5:
Finalmente Aruba ha spiegato i motivi del guasto, ancora un problema di alimentazione. Meglio tardi che mai, ma questo ritardo di comunicazione è difficilmente giustificabile