ASRock presenta il nuovo NetTop ION 330

ASRock presenta il nuovo NetTop ION 330

ASRock presenta il suo nuovo NetTop ION 330, il primo sistema che associa la piattaforma nVidia ION ad un processore Atom dual core di Intel (il 330 appunto).

Il nuovo prodotto di ASRock ha una dotazione hardware parecchio interessante in relazione alla categoria cui appartiene: al già menzionato Atom dual core aggiunge infatti una scheda video GeForce 9400 ION, 2 GB di RAM di tipo DDR2 e un hard disk Serial Ata 2.0 da 320 GB.

Non mancheranno comunque un’unità DVD Super Multi, un’uscita VGA e una HDMI, oltre a ben 6 porte USB e ad una scheda Gigabit Ethernet.

Il NetTop ION 330 si distingue inoltre per la particolare silenziosità e per il ridotto consumo energetico, che si mantiene sempre basso anche quando vengono sfruttati a fondo entrambi i core, come si evince da alcuni test fatti da diversi siti specializzati.

A proposito di prestazioni, il nuovo nettop di ASRock sembra garantire una discreta fluidità nella riproduzione dei filmati HD, merito del processore ma anche della scheda grafica che “alleggerisce” non poco il carico di lavoro che grava sulla CPU.

Un insieme di caratteristiche che rende il nuovo arrivato di ASRock un prodotto valido e completo, se poi ci mettiamo anche un aspetto estetico elegante e gradevole ecco completato il quadro d’insieme di questo prodotto, che tra l’altro ha la “particolarità” di essere venduto senza sistema operativo preinstallato, lasciando al cliente la scelta su quale software scegliere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti