Stando a quanto riferito da Patrice Desilets di Ubisoft a VG247, Assassin’s Creed 2 supererà il tetto dei nove milioni di copie vendute del primo episodio, soprattutto grazie all’ambientazione italiana.
“Perché? Perché è l’Italia, un paese che ha qualcosa di speciale ed è uno dei luoghi più visitati al mondo. Permettere di visitare Firenze, Venezia e la Toscana in generale in un videogioco è un elemento che attirerà molti acquirenti”, ha dichiarato Desilets, che conclude dicendo: “Il fatto che Assassin’s Creed 2 sia un seguito e che è generalmente apprezzato dalla stampa aiuterà di certo le vendite. Certe volte io e il mio produttore scherziamo dicendo che il titolo venderà 725 milioni di copie”.
Il fatto certo è che Ubisoft stia spingendo molto il titolo soprattutto nel comparto promozionale. Il publisher francese ha infatti dato il via a una nuova iniziativa sul sito della community di Assassin’s Creed: i fan sono invitati ad inserire video riguardo la propria “visione” di Assassin’s Creed su YouTube.
Il sito recita: “Mostra la tua versione di Assassin’s Creed, cosa vuol dire per te essere un Assassino; crea un video di massimo due minuti in cui esponi il tuo Credo“. Sicuramente un’iniziativa promozionale volta a coinvolgere la community di utenti creatasi nel corso degli anni attorno al titolo Ubisoft.