Il capo marketing di Ubisoft EMEA, parlando dell’ottimo successo registrato dal neo-arrivato Assassin’s Creed: Brotherhood (che ha superato il milione di copie vendute e ha permesso all’intera serie di raggiungere la vetta di 20 milioni di copie vendute nel mondo relative al franchise Assassin’s Creed) Geoffroy Sardin, ha dichiarato che il prossimo anno sarà lanciato un nuovo gioco della serie Assassin’s Creed, che con molta probabilità potrebbe essere identificato in Assassin’s Creed 3.
Sardin non ha rilasciato informazioni specifiche riguardo il nuovo gioco ma ha invitato i fan a controllare le pubblicazioni riguardanti il franchise come fumetti, libri o altri contenuti analoghi del franchise per poter ipotizzare qualcosa sul prossimo capitolo della serie: “Se avete letto i fumetti della serie noterete che abbiamo portato Assassin’s Creed in USSR, o nella Roma di Cesare; quelli sono alcuni validi esempi di cosa potremmo fare nei prossimi anni per i prossimi videogiochi”.
Il capo marketing ha poi aggiunto, riferendosi sempre ad Assassin’s Creed: “Non lo abbiamo visto solo come un franchise – è un franchise a 360 gradi che tocca molti altri tipi di esperienze. Non è solo un gioco ma una storia animata in fumetti, libri e altri formati. Ci sono ancora molti scopi per i quali possiamo adoperarci”.
I rumor sulla possibile ambientazione del prossimo titolo della serie Assassin’s Creed hanno spaziato dall’Antico Egitto, alla Seconda Guerra Mondiale, al Giappone Feudale per arrivare persino all’ipotesi, menzionata da Ubisoft stessa, di vedere il franchise proiettato nello Sci-Fi spaziale.
Nuove informazioni riguardo Assassin’s Creed 3 potrebbero essere rivelate durante gli Spike Videogame Awards 2010 previsti per l’11 dicembre di quest’anno o durante i prossimi E3 2011 o TGS 2011.