Tra un mese, più precisamente il 4 gennaio, il film ispirato alla serie videoludica di Assassin’s Creed arriverà anche nelle sale cinematografiche italiane. Diretto dal regista Justin Kurzel, vedrà l’attore Michael Fassbender (300, 12 Anni Schiavo) nei panni del protagonista principale Callum Lynch. Al suo fianco, nel cast, altri nomi importanti come quelli di Marion Cotillard (Midnight in Paris, Contagion) e Jeremy Irons (Lolita, Inland Empire).
Per promuovere l’arrivo nelle sale, 20th Century Fox ha realizzato una VR Experience, in collaborazione con AMD, New Regency e Alienware. Si tratta di un contenuto in realtà virtuale che permette di osservare da vicino alcune delle ambientazioni immortalate nel film, con riprese a 360 gradi effettuate direttamente sul set. Indossando il visore ci si potrà immergere nella Spagna del XV secolo. Al momento l’esperienza è offerta solo in alcune sale statunitensi, ma non è da escludere che possa essere portata in tutto il mondo, aumentando così l’hype nei confronti dell’uscita e stimolando la curiosità nei confronti della produzione.
Il film racconta la storia di Callum, criminale salvato da una condanna a morte dalla Abstergo e costretto ad utilizzare il macchinario Animus per rivivere i ricordi dei propri antenati, in particolare quelli di Aguilar de Nerha. Insomma, una trama che si ispira in modo piuttosto fedele a quella dei videogiochi della serie, tra Assassini e Templari. Questa la sinossi, seguita dal trailer ufficiale.
Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure di Aguillar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Accumulando conoscenze ed incredibili abilità, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.