Pubblicato nel 2020, Assassin’s Creed Valhalla è l’ultima iterazione della storica saga videoludica. L’acclamato action RPG di Ubisoft è di ambientazione norrena, tra i vichinghi del IX secolo, ed è un tripudio di azione, combattimenti mozzafiato, terre da esplorare e panorami che riescono a lasciare tutti di stucco.
Oggi la Ragnarok Edition di Assassin’s Creed Valhalla per PlayStation 5, ovvero l’edizione che include il gioco di base e l’espansione “L’alba del Ragnarok”, è disponibile su Amazon a 39,99 euro. Si tratta di uno sconto del 44% sul prezzo di listino (71,16 euro). L’offerta è davvero incredibile: considera che sul PlayStation Store solo la versione di base del gioco costa 69,99 euro.
In Valhalla vestirai i panni di Eivor, una combattente senza paura che grazie al coraggio dimostrato sul campo ha fatto suo il titolo di leggenda, ed è ammirata da tutti i vichinghi. Il tuo obiettivo sarà condurre il clan verso le praterie dell’Inghilterra, dove fonderai insediamenti e basi da cui poi ti lancerai alla conquista di una terra ostile. Dovrai usare ogni mezzo per ottenere la gloria del Valhalla.
Traccia il tuo percorso per l’Inghilterra sfruttando una struttura da GdR. Combatti battaglie all’ultimo sangue, guida razzie selvagge oppure guadagnati la vittoria grazie a strategie e alleanze con gli altri capi. Ogni scelta sul campo di battaglia o nei dialoghi con le persone che incontrerai scriverà un nuovo capitolo della tua leggenda.
Sull’espansione “L’alba del Ragnarok” non posso dirti nulla (il rischio spoiler è altissimo), se non che è la più ambiziosa nella storia della serie. Toccherà a te poi scoprire e vivere le incredibili avventure dell’ultimo Assassin’s Creed.
La Ragnarok Edition include il gioco base su disco fisico – quindi assicurati di avere una PlayStation 5 Standard Edition -, l’espansione invece è scaricabile tramite l’utilizzo del codice digitale incluso nella confezione di vendita.