Fino a pochi anni fa l’assicurazione auto online veniva spesso derisa dalle compagnie tradizionali, che erano solite mettere in guardia i propri clienti dalla concorrenza del web, invitando loro a diffidare dai prezzi irrisori per assicurare un qualsiasi tipo di veicolo.
Ora le cose sono cambiate e sempre più persone scelgono di assicurare la loro auto con una compagnia assicurativa online. In Italia il punto di riferimento è Prima Assicurazioni, fondata a Milano nel 2014 e che oggi vanta oltre 2 milioni e mezzo di clienti soddisfatti. A questo proposito, ti segnaliamo l’ultima offerta di Prima, con la possibilità di assicurare la propria auto a partire da 131 euro al mese.
Come calcolare un preventivo gratuito in meno di 60 secondi con Prima Assicurazioni
Per calcolare un preventivo gratuito RC auto in meno di un minuto con Prima Assicurazioni collegati prima di tutto alla pagina dedicata al servizio. Fatto questo, inserisci il numero di targa del veicolo che vuoi assicurare, quindi premi sul pulsante (Calcola) Preventivo.
Nella nuova schermata che compare inserisci la data di nascita del proprietario del veicolo: se sei tu, riporta la tua data di nascita quindi premi sul pulsante Procedi per continuare.
L’ultimo passaggio richiede l’inserimento di altri dati personali, tra cui il tipo di professione, lo stato civile, l’anno di conseguimento della patente, l’indirizzo di residenza, l’indirizzo e-mail e il numero di cellulare. Fatto questo, aggiungi un segno di spunta accanto alla voce Dichiaro di aver letto l’informativa privacy e fai clic sul pulsante in fondo Mostrami il prezzo.
Il calcolo del preventivo RC auto proposto da Prima Assicurazioni è completamente gratuito e senza impegno: lo puoi richiedere tramite questa pagina.