Asus decide di annullare l'uscita della scheda madre P6X58

Asus decide di annullare l'uscita della scheda madre P6X58

Con una mossa a sorpresa Asus ha comunicato di aver annullato l’uscita dell’annunciata scheda madre P6X58.

La decisione non è stata motivata dai vertici dell’azienda se non con l’affermazione che alla base “non ci sono motivazioni interessanti”… interessanti da far conoscere al pubblico quindi.

Il prodotto era stato annunciato poco tempo fa ed era stato accolto con favore dai molti appassionati in quanto sarebbe stata la prima scheda madre dotata di connettori USB 3.0, capaci di raggiungere una velocità di 4,8 GB/s nel trasferimento dei file, ovvero molto più veloce del vecchio standard.

In rete si moltiplicano le ipotesi sul perché della suddetta scelta e mentre alcuni affermano che probabilmente sono cambiate le strategie di Asus, decidendo quindi di garantire maggiore attenzione ad altri progetti, altri provano ad ipotizzare che si sia trattato di un “trucchetto” della società, volto a tastare il terreno e a valutare così le reazioni del pubblico.

Staremo a vedere quindi, per adesso l’unica cosa certa è che si dovrà attendere ancora prima di poter vedere in commercio le prime motherboard dotate dell’attesa interfaccia USB 3.0 e di altre peculiarità proprie del prodotto presentato poco tempo fa e oggi ufficialmente eliminato dai piani del costruttore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti