L’ASUS MeMo Pad HD 7 è da oggi disponibile nei negozi italiani al prezzo di 149 euro. Si tratta del tablet Android da 7 pollici pratico, leggero, estremamente portatile e accattivante sotto vari punti di vista, specialmente se si considera che è in vendita a un costo accessibile. Potrebbe pertanto attirare una buona fetta di clientela italiana interessata a una soluzione economica con cuore Android.
Basato sul sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, l’Asus MeMo Pad 7 ha in dotazione un display IPS multitouch capacitivo da 7 pollici a 1280 x 800 pixel, equipaggiato con un chip quad-core ARM Cortex-A7 da 1,2 GHz abbinato a 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile via microSD più altri 16 GB via cloud sul servizio ASUS WebStorage, connettività Wi-Fi e Bluetooth, e una doppia fotocamera, una frontale da 1,2 megapixel e una posteriore con sensore da 5 megapixel.
Insomma una dotazione sicuramente non da top di gamma, ma comunque in grado di assicurare buone performance sia in ambito produttività, che in quello puramente relativo all’intrattenimento digitale. Il produttore dichiara un’autonomia d’uso pari a circa 10 ore ed è presente il sistema audio Sonic Master, che garantisce una buona riproduzione del sonoro.
Per prezzo e dotazione, l’ASUS MeMo Pad HD 7 entra in diretta competizione con il Nexus 7 – prodotto da ASUS stessa – sebbene abbia, rispetto a tale soluzione, un vantaggio sul prezzo, essendo acquistabile a circa 50 euro in meno. Ottimo dunque il rapporto qualità/prezzo che possiede e per questo motivo rappresenta una soluzione ideale per coloro i quali vogliono spendere poco, ma disporre comunque di tutte le feature tipiche dei tablet. Il prodotto ha un peso di circa 300 grammi e misura 120,6 x 196,8 x 10,8 millimetri. È acquistabile nelle colorazioni bianco, verde, rosa, grigio e blu.