ASUS Padfone, come chi segue l’evento sa, non è presente tra i prodotti in mostra da parte del produttore taiwanese al Consumer Electronic Show 2012 di Las Vegas, ma al contrario è stato presentato in privato a una ristretta cerchia di giornalisti, come dimostra il filmato che segue. Il Padfone è studiato per rappresentare il punto d’incontro tra smartphone e tablet, secondo il punto di vista ASUS.
L’innovazione particolare è quella di permettere infatti all’utente di inserire lo smartphone all’interno di un tablet, completo solo di display e di un hardware studiato per sfruttare tutte le caratteristiche dell’altro dispositivo. Lo schermo si accenderà, dando modo di trasformare dunque il telefono in una vera e propria tavoletta digitale.
[nggallery id=2405 template=inside]
Sono pochissime al momento le informazioni sul device che sarà presentato al Mobile World Congress 2012. L’unica certezza pare essere la presenza al lancio di Ice Cream Sandwich, mentre è ancora da confermare l’indiscrezione che vorrebbe un processore NVIDIA Tegra 3 quad core come cuore del dispositivo.
Il prototipo messo a disposizione della stampa specializzata a Las Vegas, protagonista nel filmato in streaming di seguito, presenta porte laterali USB e HDMI, ma i responsabili ASUS a “guardia” del dispositivo non hanno fornito altre indicazioni su quello che ci si potrà aspettare dal modello definitivo. Il solo annuncio arrivato dal CES 2012 è dunque la data di presentazione: 27 febbraio 2012 a Barcellona, quasi un anno dopo esatto il primo reveal, al quale purtroppo non seguirono ulteriori dettagli.
[youtube]TXBG-Hs_Ww[/youtube]