ASUS Padfone, dispositivo presentato ufficialmente nel corso del recente evento MWC 2012 di Barcellona, si svela oggi con il lancio del sito ufficiale. Come già anticipato, l’uscita è fissata per il mese di aprile, mentre le indiscrezioni relative al prezzo (800 euro circa) sono state smentite in attesa di informazioni più dettagliate.
Display dinamico: passando dalla modalità smartphone a quella tablet, la tecnologia integrata nell’ASUS Padfone adatta automaticamente i contenuti visualizzati sullo schermo alle due diverse risoluzioni, così da permettere di non interrompere un’operazione o la riproduzione di un contenuto multimediale.
[youtube]PDLBQvrqWtc]
Fotocamera: l’obiettivo posteriore da 8 megapixel e composto da cinque lenti garantisce una qualità elevata degli scatti effettuati con il Padfone.
[youtube]mY3l6aOXzDw]
Batteria: l’integrazione dello smartphone nella docking station che lo trasforma in un tablet prolunga di ben cinque volte la longevità della batteria.
[youtube]EaO-BK6aw_U]
Risparmio: utilizzare un solo abbonamento per il traffico dati su due dispositivi differenti consente di risparmiare sulla spesa per l’accesso a Internet.
[youtube]S1CFqwwYiuM]
Audio: la tecnologia SonicMaster garantisce una qualità elevata del comparto audio, durante l’ascolto della musica o la riproduzione dei contenuti multimediali sull’ASUS Padfone.
[youtube]11sw3E3p3NA]
Design: uno stile “zen”, lo stesso già visto sulla linea Zenbook, per un aspetto elegante e funzionale.
[youtube]nPqbyLWely0]
Performance: il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e il processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 da 1,5 GHz offrono prestazioni di prim’ordine in tutti gli ambiti.
[youtube]v4lk9KiuO8g]
Produttività: aggiungendo anche il dock tastiera la durata della batteria aumenta di ben nove volte, rendendo ASUS Padfone ideale per i lunghi trasferimenti o l’utilizzo in mobilità, inoltre il pennino può essere utilizzato come “cornetta” per rispondere alle telefonate senza estrarre lo smartphone dal proprio alloggiamento.
[youtube]xggZF1Yisbc]
One step storage: i dati salvati nella memoria interna del Padfone saranno accessibili nelle tre differenti modalità, ovvero come smartphone, tablet o “netbook” installandolo nell’apposita tastiera.
[youtube]hlzfBfCvGX0]
[nggallery id=2733 template=inside[/youtube]