ASUS Padfone, uno dei dispositivi Android più attesi della stagione, sarà disponibile sul mercato italiano entro giugno, al prezzo di 699 euro per il bundle che comprende lo smartphone e la Padfone Station da 32 GB. Chi vorrà acquistare anche la tastiera Padfone Dock dovrà mettere nuovamente mano al portafogli, con un esborso economico aggiuntivo di 149 euro.
È quanto reso noto oggi dalla redazione di NotebookItalia, che in occasione dell’evento Milano Design Week 2012 (Fuorisalone) in corso nella città meneghina ha avuto modo di dare uno sguardo da vicino ad alcune delle novità che ASUS si appresta a commercializzare. Intorno alla fine di maggio, invece, Padfone sarà proposto da un operatore telefonico nostrano, ma a tal proposito non sono al momento disponibili ulteriori dettagli.
[youtube]8LuRazcIKEY]
[youtube]JdU58XRS1bA]
ASUS Transformer Pad Infinity 700 raggiungerà invece i negozi il 10 giugno al prezzo di 599 euro nella versione solo tablet, ovvero senza la tastiera, con 64 GB di memoria interna e modulo WiFi per la connessione a Internet. Le caratteristiche tecniche, annunciate nel corso del MWC 2012, vedono la presenza di un display Super IPS+ Gorilla Glass Full HD da 1920×1200 pixel, processore Qualcomm Snapdragon S4 dual core da 1,5 GHz, 1 GB di RAM, fotocamera posteriore da 8 megapixel e secondo obiettivo frontale da 2 megapixel.
[nggallery id=2734 template=inside]
Infine, il modello ASUS Transformer Pad 300, con schermo IPS da 1280×800 pixel, processore quad core NVIDIA Tegra 3 e 1 GB di RAM debutterà in Italia a metà maggio con 32 GB di memoria interna per lo storage. Due questa volta le versioni previste: la prima esclusivamente con modulo WiFi a 399 euro e la seconda con WiFi+3G a 499 euro.
[youtube]uCTR_gGm3ws[/youtube]