ASUS Padfone si mostra oggi grazie al video di unboxing giunto in Rete. Durante i 17 minuti del filmato, realizzato dalla redazione di Netbook News, è possibile dare uno sguardo al contenuto della confezione, oltre che agli accessori Padfone Station e Station Dock. Il primo dedicato a integrare lo smartphone in un tablet, il secondo invece a trasformare il tutto in una sorta di netbook con tastiera fisica.
A rendere interessante il dispositivo, oltre alla sua natura “ibrida”, è il pennino Stylus Headset incluso con il tablet, che permette di rispondere e inoltrare chiamate anche quando il telefono è inserito all’interno della Padfone Station, grazie all’interazione mediante tecnologia Bluetooth.
[nggallery id=2855 template=inside]
Il video in streaming di seguito offre la possibilità di dare un primo sguardo da vicino al sistema ideato da ASUS per assemblare le tre componenti e ottenere un vero e proprio computer portatile con display touchscreen da 10,1 pollici (lo schermo del telefono è da 4,3 pollici). Dal confronto con il modello Eee Pad Transformer Prime commercializzato nei mesi scorsi risulta che il profilo di ASUS Padfone non è dei più sottili. Un compromesso accettabile, comunque, se si pensa alla possibilità di portare con sé tre dispositivi in uno.
Per quanto riguarda la data di uscita, di recente si è parlato di un possibile ritardo a causa della difficoltà nel reperire un numero di processori Qualcomm Snapdragon S4 sufficiente a soddisfare tutte le richieste. L’azienda non si è comunque pronunciata sulla questione, quindi il lancio in Italia resta ufficialmente fissato entro la fine di maggio.
[youtube]aJyYPxd5wKM[/youtube]