Presentato in anteprima al CeBit di Hannover, Asus toglie ora i veli al suo Origami anche in Italia. L’Ultra Mobile Pc del gruppo si chiamerà R2H e si propone come un prodotto in grado di garantire la massima tranquillità anche a coloro che viaggiano spesso […] offrendo tutte le soluzioni software e hardware più avanzate per assicurare la totale integrità e riservatezza dei propri dati. In particolare R2H è descritto come una rivoluzionaria soluzione all-in-one in grado di soddisfare al meglio ogni esigenza di mobilità. Dotato di webcam integrata e di un avanzatissimo lettore biometrico di impronte digitali, il nuovo ASUS R2H regala libertà di movimento ai massimi livelli, assicurando in qualsiasi situazione la più elevata produttività, la possibilità di connettersi ad Internet e la più totale sicurezza dei dati.
Molte delle risposte che l’utenza vorrebbe avere non sono offerte dal comunicato ufficiale (disponibilità, costi, autonomia), ma nel contempo alcune caratteristiche importanti sono state fornite:
- ASUS Security Protect Management (ASPM): sorveglia l’accesso al dispositivo e alla rete con una procedura di autenticazione multifactor integrata, gestita attraverso la funzionalità Single Sign On (SSO), che consente un semplice one-time log-in senza compromettere in alcun modo la sicurezza;
- lettore biometrico di impronte digitale integrato;
- CPU Intel Celeron®-M ULV da 900MHz ;
- webcam integrata;
- Bluetooth 2.0 EDR (Enhanced Data Rate);
- GPS integrato, opzionale su alcuni modelli;
- Windows XP Tablet PC Edition dotato di software Microsoft Touch Pack appositamente sviluppato per gli UMPC, che garantisce un utilizzo particolarmente intuitivo e la possibilità di scorrere i gruppi di applicazioni attraverso un’interfaccia ad icone;
- touch screen da 7” TFT con risoluzione 800×480, il tutto dotato di apposito stilo per la scrittura manuale;
R2H è promosso come un compagno in grado di aiutare gli utenti a comunicare, accedere alle informazioni desiderate, divertirsi ed essere produttivi in qualsiasi momento. Le immagini del dispositivo sono visualizzabili sull’apposito sito Microsoft.