Asus presenta Bravo220, La scheda video "green"

Asus presenta Bravo220, La scheda video

Continua l’impegno di Asus nello sviluppo di componenti cosiddetti “green“, a basso impatto ambientale.

L’ultima nata è la Asus Bravo220. Obbiettivo dell’azienda taiwanese è quello di dar vita ad una scheda video all’altezza delle specifiche necessarie per un buon dispositivo pensato per l’Home Entertainment, senza rinunciare però a consumi ridotti e a bassi costi ambientali.

La scheda video in questione sembra avere tutte le carte in regola per la riproduzione di contenuti multimediali avanzati, in particolare per quelli HD. Basata sul motore grafico GeForce GT220 da 525 MHz, presenta 1 GB DDR2 di memoria video che lavora ad una frequenza di 800 MHz (400 MHz DDR2), con un’interfaccia a 128 bit.

Dal punto di vista delle connessioni disponibili, la scheda presenta tutto ciò che serve per un prodotto dedicato all’Home Entertainment: sono presenti infatti una DVI-I, una D-Sub e una HDMI. È compatibile con lo standard HDCP, ed è in grado di raggiungere elevate risoluzioni fino ad un massimo di 2560×1600 pixel.

Per quanto riguarda le caratteristiche “Green“, la casa produttrice afferma che questa scheda è in grado di risparmiare fino al 21% di energia rispetto ad altri modelli di altre aziende presenti sul mercato.

Inoltre la presenza di materiali a basso impatto ambientale e ad elevata capacità dissipativa, ha permesso ad Asus di non installare alcuna ventola di raffreddamento, ottenendo così un prodotto che non aggiunge nessun rumore.

Nella confezione sarà incluso anche un telecomando che, interfacciandosi con il Bravo Media Center, permetterà una migliore gestione di tutte le funzionalità presenti nella scheda video, in particolare consentirà di sfruttare al meglio, e con estrema facilità, il prodotto per un’ottima esperienza di Home Entertainment.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti