È da ora disponibile per l’acquisto in Italia The New ASUS PadFone, un particolare smartphone in grado però di trasformarsi in un tablet Android grazie a una apposita dockstation. La versione con storage da 16 GB ha un prezzo di 799 euro con la Station inclusa nel pacchetto.
Il nuovo PadFone è uno smartphone LTE (peso 141 grammi) con display Full HD da 5 pollici che l’utente potrà inserire nella dockstation per trasformarlo in un tablet da 10.1 pollici, sempre in alta risoluzione (da 1920×1080 pixel), dal peso di 530 grammi. Esegue il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean ed è caratterizzato da una scocca unibody in alluminio, elegante e resistente, coperta da un vetro Corning Glass dunque antigraffio e con rivestimento anti-impronta. La sua natura di prodotto due-in-uno lo rende un device ideale per soddisfare ogni esigenza, anche in ambito produttività.
Infatti, è anche dotato di 2 GB di RAM, 16 GB di storage, un potente processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 GHz, mentre il supporto alla connettività 4G LTE e DC-HSPA+ consente di navigare e scaricare contenuti da Internet in maniera rapidissima. Altro elemento importante è relativo alla batteria, la cui durata promette fino a 19 ore di conversazione, che salgono a ben 40 ore se usato con la dockstation, perché ha anche la capacità di ricaricare il dispositivo.
Il trasformabile di ASUS integra infine una ottima fotocamera con tecnologia PixelMaster e con sensore da 13 megapixel, lenti a cinque elementi e apertura di f/2.0; tutto ciò permette di catturare fotografie dettagliate e con una luminosità migliorata anche fino al 400%. Vi è peraltro un processore d’immagine dedicato che migliora la qualità degli scatti anche in condizioni di scarsa illuminazione, mentre la modalità burst permette di catturare fino a 100 foto a 30fps. Permessa la cattura dei video a 1080.