ASUS sta per introdurre nei negozi italiani l’ASUS Transformer Book T100, un nuovo ultrabook da 10.1 pollici convertibile in tablet con cuore Windows 8.1. Sarà acquistabile a partire dalla prossima settimana, a un prezzo di 349 euro.
È uno dei computer portatili più leggeri sul mercato (pesa solo 1,07 Kg) e al contempo uno dei tablet da 10 pollici più compatti in assoluto (è spesso 10,5mm). Ha un display in alta risoluzione (da 1366×768 pixel) capace di trasformare istantaneamente il prodotto da notebook a tavoletta digitale, tramite un semplice gesto della mano. Presente una tastiera leggera e un touchpad multitouch con pieno supporto alle gesture di Windows 8.1, e un pannello con una visibilità che si modifica a seconda della luce del sole, per la migliore leggibilità.
La scheda tecnica dell’ASUS Transformer Book T100 vede la presenza di un processore quad-core Intel Atom Z3740 da 1,33 GHz, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria eMMC, GPU Intel HD Graphics (Gen7), fotocamera frontale da 1,2 megapixel, connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0, accelerometro, sensore di luce ambientale, bussola elettronica e giroscopio. La batteria fornita è da 31 Wh ai polimeri di litio e sono presenti una porta microUSB, una microHDMI, uno slot per schede di memoria microSD e altoparlanti stereo dotati della tecnologia ASUS SonicMaster. Trattasi dunque di una buona dotazione, in grado di garantire una ottima fluidità nelle operazioni e in generale buone performance su ogni fronte.
L’ibrido Windows 8.1 è fornito con Microsoft Office 2013 in edizione Home & Student e le versioni complete di Word, Excel, PowerPoint e OneNote, per la massima produttività.