Ora che ASUS Eee Pad Transformer Prime è finalmente approdato ufficialmente anche in Italia (disponibile anche la nostra recensione), con disponibilità esclusiva per gli ASUS Shop nel primo periodo di commercializzazione, è giunto il momento di sondare le caratteristiche extra del potente tablet NVIDIA Tegra 3, parlando in questo caso del metodo utile per ottenere i permessi di root atti a modificare a piacimento il dispositivo, con la consapevolezza tuttavia che trattandosi di una pratica non ufficiale la garanzia verrebbe invalidata.
La prima cosa da fare sarà quella di scaricare i seguenti file: Mempodroid Binary e SU Binary, dopodiché collegare il Transformer Prime al PC, far partire adb e inserire i seguenti comandi, rigorosamente uno alla volta.
- adb push mempodroid /data/local
- adb push su /data/local
- adb shell chmod 777 /data/local/mempodroid
- adb shell /data/local/mempodroid 0xd9ec 0xaf47 mount -o remount,rw ” /system
- adb shell
- /data/local/mempodroid 0xd9ec 0xaf47 sh
A questo punto sarete entrati in modalità Shell e dunque bisognerà inserire altri comandi, sempre uno per volta.
- cat /data/local/su > /system/xbin/su
- chown 0.0 /system/xbin/su
- chmod 06755 /system/xbin/su
- exit
- exit
- adb shell rm /data/local/mempodroid
- adb shell rm /data/local/su
- adb reboot
A questo punto il gioco è fatto. Si ricorda ovviamente che oltre alla garanzia invalidata, ottenere i permessi di root dell’ASUS Transformer Prime (così come di qualsiasi altro dispositivo) potrebbe potenzialmente danneggiare il tablet. La procedura indicata è da eseguire quindi a proprio rischio e pericolo.