VW223B e VW202B sono i nomi commerciali dei due nuovi monitor LCD presentati da Asus caratterizzati dalla tecnologia di connessione Ezlink. Le caratteristiche comuni sono anche la risoluzione (1680×1050 pixel) e il formato widescreen.
Ma in che cosa consiste questa tecnologia? Sostanzialmente si tratta di un sistema che consente, tramite una semplice interfaccia USB 2.0 e con una singola scheda video, di collegare fino a 6 monitor a un PC o a un computer portatile.
L’unica accortezza è che per ogni monitor aggiuntivo che si intende connettere, è necessario installare il driver EzLink che ha diversi obiettivi, tra cui quello di riposizionare eventuali finestre aperte sul desktop.
Il modello VM202B presenta una diagonale da 20,1 pollici mentre il VM223B prevede una diagonale da 22 pollici. I livelli di luminosità sono interessanti e si attestano intorno alle 300 candele per metro quadro. Il rapporto di contrasto è pari a 1000:1 (3000:1 dinamico) mentre il tempo di risposta si aggira intorno ai cinque millisecondi.