Durante il Computex 2013 di Taipei, Asus ha presentato lo Zenbook Infinity, il primo ultrabook al mondo a vantare un coperchio interamente realizzato con la tecnologia Gorilla Glass 3 e pertanto in grado di offrire una resistenza a urti e cadute senza precedenti. Non è stata condivisa alcuna informazione relativa al prezzo a cui sarà possibile acquistarlo, ma debutterà sul mercato entro il quarto trimestre dell’anno, dunque tale dettaglio verrà reso noto in seguito.
L’ASUS Zenbook Infinity è non solo a prova di graffio e molto robusto, ma anche decisamente sottile: è spesso 15,5mm, il 14% in meno rispetto al predecessore della medesima gamma; inoltre ha un peso pari a 1,45 kg. L’ultrabook è dotato di un display da 13,3 pollici touchscreen con risoluzione pari a 2500×1600 pixel e una tastiera retroilluminata utile a usarlo al meglio in ogni situazione. Il vetro Gorilla Glass 3 è destinato non solo a una maggiore resistenza ma anche a rendere il prodotto più elegante, nel tentativo da parte di Asus di differenziare la propria soluzione dalle proposte dei competitor.
Il produttore taiwanese non ha condiviso molte delle specifiche tecniche che caratterizzano tale device, ma a quanto pare sarà offerto con un processore Intel Core i5 o un dual-core Intel Core i7 “Haswell” di nuova generazione. Il sistema operativo potrà esser scelto dall’utente tra Windows 8 oppure Windows 8.1, noto come Windows Blue. Presenti infine due porte USB 3.0, ma che la connettività continua con slot SD, microHDMI e mini DisplayPort per connettere lo Zenbook ad ogni tipo di monitor.
Il nuovo Zenbook Infinity va ad aggiungersi agli altri prodotti annunciati da Asus proprio in occasione del Computex 2013 di Taipei, ovvero i due nuovi tablet MeMo Pad e il Transformer Infinity, nonché il FonePad Note e il Transformer Book Trio.