Ho avuto occasione di parlare con tante persone e mi sono reso conto che molti considerano il Mac mini troppo poco potente per le proprie esigenze. A volte è vero, ma spesso no.
Il Mac mini è “mini” nelle dimensioni ma non nelle prestazioni. Consuma pochissimo ma è comunque equipaggiato da un ottimo microprocessore Intel dual Core a 2GHz.
Il suo unico limite è l’elaborazione di grafica tridimensionale, quindi il Mac mini non è adatto ai videogiochi e ai programmi 3D, per il resto se la cava molto bene.
Se dovete elaborare del video o dell’audio, elaborare foto, scrivere o disegnare il Mac mini è un computer che vi darà diverse soddisfazioni.
Oltretutto, i software di iLife preinstallati nel Mac mini offrono una esperienza difficile da eguagliare con altri sistemi operativi.
Certamente un iMac è più potente di un Mac mini ma per molti potrebbe non essere la scelta giusta.
Ad esempio un Mac mini può essere collegato ad un Cinema Display di grandissima qualità e quindi per uno che si occupa di fotografia o grafica potrebbe essere un acquisto più adatto rispetto a un iMac (dal costo simile) che ha schermi di qualità inferiori ai monitor di fascia professionale.