Qualche giorno fa, avevamo annunciato che Telecom avrebbe aumentato il suo canone di 1,26?, un fatto chiaramente digerito molto male sia dalla clientela sia dalle associazioni dei consumatori che si sono subito opposte con forza al gestore italiano.
Nelle ultime ore proprio a voler rispondere a queste accuse, Franco Barnabè, amministratore delegato di Telecom ha ricevuto le associazioni dei consumatori per parlare del futuro di Telecom e in particolare dell’aumento del canone.
Le motivazioni dell’aumento sono oramai note, e sono dovute al fatto che questi soldi sono necessari a garantire il futuro dell’azienda e che in fondo è dal 2002 che non sono stati praticati ulteriori aumenti. L’aumento permetterà anche di garantire un miglior funzionamento della rete e di ammodernare le attuali infrastrutture.
C’è una novità ed è quella che il canone non verrà aumentato alle famiglie indigenti in possesso della “social card“.
Un po’ pochino a dire la verità anche perché il sistema della “social card” non è ben definito e soprattutto non è ancora stato testato.
Insomma una magra consolazione che comunque renderà insoddisfatti i più. In ogni caso l’aumento del canone è confermato e scatterà dal 1° febbraio 2009.