In occasione della partenza di IFA 2019 a Berlino, AVM svela i nuovi prodotti nel ramo connettività, che mirano a un accesso rapido a internet, per una rete Wi-Fi ancor potente e per gestire al meglio la smart home, con un focus particolare su Wi-Fi 6, banda larga, smart home e 5G.
Non a caso, il nuovo standard Wi-Fi 6 consente velocità di trasmissione dati più elevate e migliori tempi di risposta per i numerosi dispositivi che sono connessi alla rete. AVM dedica al contesto dei prodotti per un wireless “turbo”. Si tratta dei FRITZ!Box 5550 e il FRITZ!Box 5530 per fibra ottica, modelli adatti a tutte le più comuni connessioni in fibra in Europa, con modalità wireless e velocità gigabit nella rete domestica tramite Wi-Fi 6 e una porta fast LAN da 2,5 Gbit/s. E infine, il FRITZ!Box 6660 Cable, che fornisce Wi-Fi 6 per connessioni via cavo DOCSIS 3.1.
Il FRITZ!Box 6850 5G è il primo router all-in-one al mondo per reti domestiche, pronto per il 5G. Grazie al Wi-Fi veloce, alla Gigabit LAN, alla base dedicata a telefonia e smart home, è in grado di offrire prestazioni di qualità su rete 5G e LTE.
AVM ha svelato inoltre tre nuovi prodotti per la smart home: la lampadina smart FRITZ! DECT 500, che amplia l’offerta per la smart home, offrendo controllo dell’illuminazione, illuminazione bianca e a colori adatte ad ogni situazione. La lampadina LED può essere gestita in modo semplice tramite la nuova app FRITZ!App Smart Home, attraverso i FRITZ!Fon e tramite browser.
Inoltre, per un controllo all-in-one adatto a tutti gli scenari della smart home, AVM presenta il nuovo bottone smart FRITZ!DECT 440, che include un display e una serie di comandi per i prodotti FRITZ!DECT. Inoltre, AVM lancia anche la nuova generazione di ripetitori WiFi Mesh: i quattro FRITZ!Repeater 3000, 2400, 1200 e 600 sono già disponibili per l’acquisto in Germania e sono in grado di soddisfare tutte le esigenze di copertura e portata delle reti wireless.
Di rilevanza, l’arrivo di FRITZ!OS 7.12, già disponibile per numerosi modelli FRITZ!Box, FRITZ!Repeater e FRITZ!Powerline. Grazie allo steering Mesh WiFi, l’aggiornamento gratuito offre prestazioni migliorate e numerose altre novità dedicate a internet, telefonia e smart home. Tutte le novità saranno esposte nei due stand AVM, nel padiglione 17 e presso l’IFA Summer Garden.