Steve Ballmer è intervenuto alla PDC 2010, annunciando l’arrivo di alcuni nuovi prodotti, oltre agli aggiornamenti che riguarderanno Windows Azure, la piattaforma cloud di Microsoft.
Ma uno degli argomenti del discorso è stato Windows 7, considerato da Microsoft un vero e proprio successo che ha superato le aspettative, diventando il sistema operativo con la vendita più veloce della storia.
Peccato, però, che non tutte le aziende abbiano effettuato il passaggio al nuovo sistema operativo. Una situazione che è considerata da Microsoft come un problema importante: bisogna, di fatto, informare le aziende e convincerle che Windows 7 non è Windows Vista, e soprattutto l’azienda non supporta più Windows XP SP2.
Eppure ci sono dei dati positivi: sembra infatti che l’88% delle aziende stia pianificando l’aggiornamento a Windows 7, con 240 milioni di licenze vendute fino a ora.
E non solo, perché Windows 7 piace: il sistema operativo ha un tasso di soddisfazione del 94%, un dato decisamente migliore rispetto a quello relativo a Windows Vista. Si prevede che nel 2011 almeno 409 milioni di PC avranno Windows 7 installato.