Banca Carige si rinnova.
In seguito ad una ristrutturazione del suo Call Center ha scelto di affidarsi alla tecnologia Voip affidandosi a Visiant Galyleo.
Il tutto nasce dall’esigenza di una riduzione dei costi e da un’innovazione dei processi produttivi a disposizione dei suoi utenti.
La nuova piattaforma utilizzerà il protocollo di comunicazione IP e utilizzerà al massimo Internet.
Questa piattaforma, utilizzando il Voip come tecnologia portante, svincolerà il sistema dalla distribuzione geografica degli utilizzatori riducendo anche i costi di sedi operative in grandi città.
Ormai l’Internet Banking è una costante di molti clienti, attirate dai costi contenuti, dall’assenza di interminabili file e, soprattutto, dalla comodità di gestire il proprio conto corrente da casa o direttamente dall’ufficio.
In un periodo in cui la concorrenza delle banche si gioca su costi e su servizio clienti l’imperativo rimane quello di offrire un servizio efficiente ma con bassi costi di gestione.
Ed è proprio questo che propone Visiant Galyleo in collaborazione con Telecom Italia, che offrirà anche interfacce grafiche semplici ed un linguaggio basato su VoiceXML per le applicazioni IVR.
Visiant Galyleo metterà a disposizione un help desk unificato basato su una suite multipiattaforma e web-based (Galyleo Crm).
Oltre all’utilizzo intensivo del Voip saranno adottati telefoni Sip (Session Initial Protocol) e apparati “softphone”.
I vantaggi di questa innovazione sono:
- efficace gestione degli asset tecnologici;
- benefici a livello organizzativo e gestionale;
- maggiore disponibilità di servizi telematici per la clientela.