Banca Carige sceglie il Voip di Visiant Galyleo

Banca Carige sceglie il Voip di Visiant Galyleo

Banca Carige si rinnova.

In seguito ad una ristrutturazione del suo Call Center ha scelto di affidarsi alla tecnologia Voip affidandosi a Visiant Galyleo.

Il tutto nasce dall’esigenza di una riduzione dei costi e da un’innovazione dei processi produttivi a disposizione dei suoi utenti.

La nuova piattaforma utilizzerà il protocollo di comunicazione IP e utilizzerà al massimo Internet.

Questa piattaforma, utilizzando il Voip come tecnologia portante, svincolerà il sistema dalla distribuzione geografica degli utilizzatori riducendo anche i costi di sedi operative in grandi città.

Ormai l’Internet Banking è una costante di molti clienti, attirate dai costi contenuti, dall’assenza di interminabili file e, soprattutto, dalla comodità di gestire il proprio conto corrente da casa o direttamente dall’ufficio.

In un periodo in cui la concorrenza delle banche si gioca su costi e su servizio clienti l’imperativo rimane quello di offrire un servizio efficiente ma con bassi costi di gestione.

Ed è proprio questo che propone Visiant Galyleo in collaborazione con Telecom Italia, che offrirà anche interfacce grafiche semplici ed un linguaggio basato su VoiceXML per le applicazioni IVR.

Visiant Galyleo metterà a disposizione un help desk unificato basato su una suite multipiattaforma e web-based (Galyleo Crm).

Oltre all’utilizzo intensivo del Voip saranno adottati telefoni Sip (Session Initial Protocol) e apparati “softphone”.

I vantaggi di questa innovazione sono:

  • efficace gestione degli asset tecnologici;
  • benefici a livello organizzativo e gestionale;
  • maggiore disponibilità di servizi telematici per la clientela.

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